Improving lives
per ogni prodotto che acquisti, TOMS aiuta una persona bisognosa.
One for One®.

TOMS

Il marchio TOMS nasce nel 2006 su iniziativa di Blake Mycoskie che durante un viaggio in Argentina viene particolarmente colpito dall’estrema povertà e dalle cattive condizioni di salute dei bambini che camminano scalzi. Il suo forte desiderio di aiutarli fa nascere l’idea di utilizzare la tradizionale scarpa Argentina ‘Alpargata’ come soluzione. Per realizzare la sua missione Blake Mycoskie crea TOMS, l’azienda che donerà un paio di scarpe nuove ai bambini bisognosi per ogni paio venduto. One for One®.

Ad oggi sono state donate oltre 50 milioni di scarpe in più di 70 paesi del mondo.

Ciò che è nato come una semplice idea si è evoluta in un efficace nuovo modello di business.
TOMS è sul mercato per migliorare vite.
Per ogni prodotto acquistato, TOMS aiuterà una persona in difficoltà. One for One®.


ONE FOR ONE®

Nasce come una semplice idea, diventa un efficace nuovo modello di business. TOMS dona un paio di scarpe nuove ai bambini bisognosi per ogni paio venduto. One for One® Un modello che TOMS decide di applicare anche ad altri bisogni primari. Si lancia così in nuove categorie merceologiche come TOMS Eyewear nel 2011, TOMS Roasting Co. (caffè) nel 2014 e TOMS Bags nel 2015. In coerenza con la promessa di One for One® l’acquisto di questi prodotti migliora la vita delle persone bisognose contribuendo a cure per la restituzione della vista, garantendo acqua potabile, sostenendo pratiche di parto sicuro e programmi di prevenzione e aiuto sul bullismo nelle aree del mondo affette da questi problemi.

L’acquisto di prodotti TOMS ha consentito la donazione di oltre 50 milioni di paia di scarpe nuove ai bambini bisognosi, di restituire la vista a più di 360.000 persone e di fornire oltre 250.000 settimane di acqua potabile attraverso i Giving Partner.

PERCHE' DONIAMO SCARPE?

1. PER LA SALUTE:
In moltissimi paesi in via di sviluppo di tutto il mondo, i bambini devono percorrere chilometri per avere acqua pulita, frequentare la scuola o ricevere assistenza medica. Il terreno spesso è pericoloso e può provocare tagli e ferite che possono infettarsi facilmente.

2. PER L’EDUCAZIONE:
TOMS dona scarpe perché queste sono frequentemente obbligatorie per le uniformi scolastiche, averle consente quindi di frequentare gli ambienti scolastici.

3. PER LA FIDUCIA:
I bambini in salute che hanno accesso all’istruzione hanno sicuramente più probabilità di successo nel lavoro e nella vita. Hanno, inoltre, maggiori chance per migliorare la propria comunità.

CHE SCARPE DONIAMO?

Le scarpe che vengono donate sono nuove e realizzate in una varietà di modelli in base alle esigenze
dei bambini indicateci dai nostri Giving Partner.

DOVE DONIAMO?

TOMS effettua donazioni in oltre 70 paesi nei 5 continenti. Dove possibile cerchiamo di produrre le scarpe nelle stesse aree dove vengono donate innescando un circolo virtuoso di sviluppo sociale attraverso il lavoro.


COME DONIAMO?

TOMS dona attraverso una rete di Giving Partner. I Giving Partner di TOMS sono enti che, insieme a noi, svolgono attività umanitarie senza scopo di lucro e che ci aiutano a distribuire le scarpe in modo da ottenere il maggior impatto possibile. TOMS ha oltre 100 Giving Partner, tra cui alcune delle maggiori organizzazioni non-profit del mondo.


Grazie per entrare a far parte del movimento TOMS. Per un domani migliore!

Vuoi saperne di più sul giving di TOMS?


Copyright © 2016 ParagonShop di Artcrafts International S.p.A.
Sede sociale ed amministrativa: via F. Datini 44, 50126 Firenze P.IVA: 04165990484 - C.F. 04165990484 N° iscrizione Registro Imprese Firenze: 04165990484 C.C.I.A.A. Firenze, R.E.A. FI-423313 - Capitale sociale: € 120.000,00 i.v